POOLE 13.04.2023, PER RILASCIO IMMEDIATO - Muc-Off, leader mondiale nella cura e nelle prestazioni di Bicicletta e Motocicletta è orgogliosa di annunciare la sua nomina a partner ufficiale per la pulizia di iXS Dirt Masters 2023.

Tenutosi al Bikepark Winterberg in Germania tra il 18 e il 21 maggio, il Dirt Masters si è affermato come uno degli eventi MTB più emozionanti d'Europa e si prevede che nel 2023 attirerà oltre 30.000 spettatori e oltre 2.000 corridori. Con eventi che includono la iXS Downhill Cup, una competizione FMB Gold Slopestyle molto combattuta, oltre a Whip-Off, Enduroe Four-cross, c'è da fare epic di gara per ogni tipo di rider e per ogni livello.

Muc-Off ha partecipato all'evento come Expo Partner negli ultimi otto anni e sarà nuovamente presente con la sua gamma completa di prodotti per la pulizia, la protezione, la lubrificazione, tubeless e la protezione contro le forature, ma la decisione di aumentare l'investimento per il 2023 rappresenta una pietra miliare significativa in questo rapporto di lunga data.

"Siamo molto contenti di avere al nostro fianco un partner di così alta qualità anche in questo segmento. Per noi è importante che tutti i soggetti coinvolti vivano lo sport della mountain bike e si occupino consapevolmente delle risorse. Muc-Off incarna il nostro stesso approccio alla qualità, alla sostenibilità e all'impegno". André Baumbach, CEO Racement.

In qualità di partner ufficiale per la pulizia, Muc-Off metterà a disposizione una stazione per il lavaggio delle biciclette, dove i corridori potranno utilizzare gratuitamente la flotta di Bicicletta specifici Pulitrici ad alta pressione per liberare le loro biciclette dallo sporco in modo rapido e sicuro dopo la gara. Le stazioni sono alimentate con una versione concentrata del famoso Nano Tech Detergente per bicicletta rosa, che viene diluito con acqua sul posto per ridurre l'impronta di CO2 derivante dalla spedizione e per risparmiare plastica. Questo prodotto è stato sviluppato nell'ambito dell'iniziativa Muc-Off Project Green , che ha visto il marchio ridurre il consumo di plastica monouso di oltre 200 tonnellate dal lancio nel 2020.

Muc-Off sono sempre stati campioni per la base di MTB, sostenendo i giovani talenti con sponsorizzazioni come l'UCI MTB Youth Team Muc-Off Young Guns che ha recentemente lanciato un programma Academy. Dirt Masters è un evento che si rivolge specificamente ai giovani piloti, con un gran numero di categorie giovanili per ogni disciplina presente. Inoltre, i beniamini dei fan Tomas Lemoine e Ben Deakin, appartenenti alla rosa di atleti d'élite di Muc-Off , gareggeranno durante il fine settimana rispettivamente nello slopestyle e nello sci alpino. downhill rispettivamente.

"Abbiamo radici solide nella scena del gravity MTB , quindi siamo entusiasti di aumentare il nostro supporto a questo evento riconosciuto a livello mondiale. La collaborazione con Dirt Masters ci permette di raggiungere i rider sia a livello di base che di élite di questo sport e non vediamo l'ora di aiutare i rider a trarre il massimo da quello che sarà sicuramente un weekend epic ". Alex Trimnell, CEO di Muc-Off.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA (Inglese)

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA (tedesco)

CONTATTO CON LA STAMPA

Steve Fearn, responsabile senior delle comunicazioni di marketing.

SU MUC-OFF:

Nel 1991 Rex e Marilyn Trimnell hanno dato vita a X-Lite UK. Dopo aver progettato e prodotto la prima forcella a doppia corona al mondo Bicicletta , Rex creò uno spray perfettamente rosa per Pulisci kit. Per farla breve, il detergente di Rex era la cosa migliore dopo il pane a fette, e non passò molto tempo prima che la voce si spargesse e nascesse Muc-Off .

Oggi Muc-Off è il marchio di riferimento per i top rider. E, nel caso in cui non l'abbiate notato, oggi ci occupiamo di qualcosa di più del nostro detergente rosa originale.

Per vedere l'intera gamma: www.muc-off.com