POOLE 09.10.2022, PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA: Muc-Off I leader mondiali nella cura e manutenzione di Bicicletta e Motocicletta condividono i dettagli del loro investimento di settecento ore nel successo del record dell'ora UCI di Filippo Ganna.

L'8 ottobre 2022 sarà ricordato come un momento storico nella storia del ciclismo. La sbalorditiva distanza da record dell'ora di Filippo Ganna, 56,792 km (35,289 miglia), ha mostrato al mondo cosa si può ottenere quando si combina il talento grezzo con l'analisi dei dati leader del settore e una preparazione senza compromessi.

Muc-OffIl coinvolgimento di INEOS Grenadiers nel record ha incluso settecento ore di lavoro cumulativo del suo team di ricerca e sviluppo. Hanno iniziato a lavorare con l'ingegnere delle prestazioni di INEOS Grenadiers Dan Bigham nel maggio di quest'anno, supportando il suo enfatico successo nel record dell'ora con tutto ciò che riguardava la selezione dei componenti di Trasmissione e l'ottimizzazione a ultrasuoni delle catene e degli anelli di catena utilizzati. Dopo mesi di test, apprendimento e perfezionamento, e con un record dell'ora in tasca, Bigham è tornato da pilota a Performance Engineer, utilizzando le conoscenze che lui e Muc-Off avevano accumulato per supportare Ganna nell'abbattere il suo stesso record.

Il risultato dei loro sforzi è stato una catena più efficiente di oltre il 30% rispetto al componente in stock e del 7% rispetto alla catena ottimizzata fornita per il record di Bigham.

Al pignone posteriore di Ganna è stato applicato un rivestimento unico esclusivamente per il suo record, un elemento che Muc-Off è riuscito a testare e sviluppare nei due mesi successivi al tentativo di Bigham. I materiali che compongono il rivestimento rimangono un segreto strettamente custodito, ma Muc-Off ha confermato che durante i test di pressione di contatto lubrificata sul proprio tribo-lab, il pignone posteriore rivestito ha prodotto una riduzione del 52% del coefficiente di attrito, rispetto alla versione in acciaio nudo utilizzata da Bigham. Il test delle prestazioni completato sul loro dinamometro, che simula le prestazioni "in pista", ha mostrato una riduzione finale della perdita di potenza del 4,2%.

"Lavorando a stretto contatto con Muc-Off negli ultimi mesi, la loro dedizione e passione per l'ottimizzazione di Trasmissione e la loro attenzione per l'efficienza è impareggiabile. Hanno aggiunto ben 87 m al mio record, e poi sono arrivati con una nuova innovazione come il rivestimento del pignone posteriore, trovando un ulteriore guadagno di efficienza del 7% per Filippo, è la prova della loro tenacia per le prestazioni. Settecento ore sono un investimento di tempo incredibile e sono entusiasta di vedere i loro sforzi premiati con questo record dell'ora". Dan Bigham, Performance Engineer di INEOS Grenadiers.

La maggior parte delle settecento ore di investimento di Muc-Offè stata accumulata prima della fase di test. Prima di poter iniziare i test, il team ha dovuto progettare e produrre nuovi mozzi per il dinamometro, in modo da adattarli ai nuovi standard di filettatura del centro e della carreggiata. Dati i tempi stretti che INEOS doveva rispettare, Muc-Off ha preso i disegni del mozzo scelto, li ha ridisegnati in CAD e ha prodotto versioni di prova stampate in 3D per determinarne l'efficacia, prima di impegnarsi nella produzione della versione finale in acciaio.

Una volta che il team ha ricevuto il mozzo in acciaio e le varie opzioni di componenti della bicicletta, è iniziato il processo di selezione dei componenti, che ha incluso il test di ogni combinazione di catena, pignone e anello della catena, con test che hanno dovuto essere completati più volte per verificare i risultati. Se a questo si aggiungono nove round del processo di ottimizzazione a ultrasuoni in undici fasi di Muc-Offcon Ludicrous AF, che ha richiesto quasi venticinque ore di lavoro per ognuna delle quattro catene fornite, si può comprendere l'investimento di tempo richiesto quando si opera all'apice delle prestazioni di Trasmissione .

"Sono molto orgoglioso del team e dei risultati raggiunti. Abbiamo contribuito a fare la storia ancora una volta e questo grazie al duro lavoro del nostro personale e agli investimenti fatti nella tecnologia. Dal 1994 siamo ossessionati dall'innovazione, in particolare dall'ottimizzazione del sito Trasmissione . L'ultimo decennio ci ha visto costruire uno slancio incredibile, collaborando con i migliori team e atleti per realizzare momenti speciali. Questo è un altro di quei momenti speciali e useremo l'esperienza acquisita con il superamento di questo record per continuare a spingerci oltre i limiti in tutto ciò che facciamo". - Alex Trimnell, CEO, Muc-Off.

Con quest'ultima storia di successo, Muc-Off può ora vantare il coinvolgimento di tre Record dell'Ora, dodici vittorie nei Grandi Giri e una collezione di medaglie ai Giochi Olimpici, Paralimpici e del Commonwealth, solo negli ultimi dieci anni.

Quindi, cosa rende il processo di ottimizzazione di Muc-Off Trasmissione così vantaggioso?

Il marchio britannico ha dimostrato un impegno senza pari nello sviluppo scientifico e ha investito molto in attrezzature e competenze all'avanguardia del settore, che hanno supportato la sua capacità di fornire dati e assistenza ai ciclisti professionisti ai massimi livelli della categoria. Dal 1994, Muc-Off utilizza metodi di prova avanzati per studiare le numerose superfici mobili e interagenti che si trovano nelle catene delle biciclette e i molteplici innesti che si verificano durante il movimento relativo.

Anche gli investimenti in apparecchiature chiave come il TriboLab, utilizzato per misurare l'attrito e l'usura in modo microscopico, sono stati determinanti, consentendo di sviluppare protocolli di prova basati sulla ripetibilità e la riproducibilità. Il TriboLab offre a Muc-Off capacità di prova più ampie, un passaggio più rapido da una configurazione all'altra, livelli più elevati di accuratezza e ripetibilità, controllo e analisi dei dati in tempo reale. Tutto questo grazie a moduli aggiuntivi che consentono di eseguire un'ampia gamma di test standard ASTM e test ciclici personalizzati, sviluppati grazie a una partnership finanziata dal governo britannico con il National Physical Laboratory (NPL).

Il segreto del successo del tentativo di record di Ganna è stato l'approccio metodico e ripetitivo adottato in ogni fase del processo di test, imparando e migliorando corsa dopo corsa. Muc-OffLa capacità di Ganna di fornire risultati di ottimizzazione sempre eccezionali è ciò che la distingue dalla concorrenza ed è il motivo principale per cui è il marchio scelto dai più grandi team e atleti del mondo.

La costruzione e l'esecuzione del Record dell'Ora testimoniano l'ossessione di Muc-Offper le prestazioni. Il loro Performance Hub, che si trova all'indirizzo Muc-Off.com, illustra tutte le innovazioni rivoluzionarie che avvengono dietro le porte del loro super laboratorio con sede nel Regno Unito. Il sito contiene storie sullo sviluppo dei prodotti e una serie di capitoli che illustrano il lavoro svolto per sviluppare i prodotti da record, dalle attrezzature utilizzate ai fattori ambientali presi in considerazione.

Per saperne di più e per conoscere la storia completa dei preparativi per il record dell'ora, visitate: muc-off.com/pages/performance-hub.

Scarica il pacchetto stampa

Scarica il comunicato stampa

Contatto stampa

Steve Fearn, Global Bicicletta PR & Communications Manager

Su Muc-Off:

Nel 1991 Rex e Marilyn Trimnell hanno dato vita a X-Lite UK. Dopo aver progettato e prodotto la prima forcella a doppia corona del mondo Bicicletta , Rex creò uno spray perfettamente rosa per Pulisci kit. Per farla breve, il detergente di Rex era la cosa migliore dopo il pane a fette, e non passò molto tempo prima che la voce si spargesse e nascesse Muc-Off .

Oggi Muc-Off è il marchio di riferimento per i top rider. E, nel caso in cui non l'abbiate notato, in questi giorni si occupano di qualcosa di più del nostro detergente rosa originale.