POOLE, 07.03.2023: Muc-Off, leader mondiale nella cura e nelle prestazioni di Bicicletta e Motocicletta , ha reso noti i risultati del suo sondaggio globale sulle forature. Indagine sulle forature nell'ambito di un più ampio lancio del nuovo Tubeless & Puncture Protection Hub.

SCARICA QUI IL PACCHETTO STAMPA COMPLETO

Inviata al database globale di Muc-Off, l'indagine si è concentrata sull'analisi dell'approccio dei clienti al sito tubeless e alla riparazione delle forature, approfondendo le domande relative alla frequenza delle forature, alle tecniche per ripararle e prevenirle e alle configurazioni tra camera d'aria e tubeless . Con oltre cinquemila intervistati in cinquanta Paesi, i dati rappresentano un'ampia panoramica degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

L'indagine ha dimostrato che in media i ciclisti subiscono una foratura ogni 8 mesi circa e che il 79% dei ciclisti ha sperimentato un maggior numero di forature durante la guida con le camere d'aria, rispetto all'esperienza con tubeless. Un ciclista su tre ha sperimentato una foratura che ha "interrotto la corsa" negli ultimi tre anni, con i ciclisti australiani e irlandesi che hanno le maggiori probabilità di finire la loro corsa a causa di una foratura, un destino che è toccato solo al 18% dei ciclisti belgi.

Ghiaia hanno più forature di MTB e dei ciclisti su strada, con una media di 4,52 forature negli ultimi tre anni di attività. I ciclisti su strada non sono molto lontani, con 4,45 forature, mentre i ciclisti in mountain bike se la cavano meglio con 3,82 forature ogni tre anni, il che equivale a sei settimane in più tra una foratura e l'altra.

Degli oltre cinquemila intervistati, solo il 38% ha dichiarato di utilizzare le camere d'aria sulla bicicletta che usa più spesso, ma un enorme 91% di questi, in maggioranza ciclisti su strada, ha dichiarato di essere interessato a convertirsi a tubeless. Quando è stato chiesto agli utilizzatori di camere d'aria quali fossero i motivi principali per cui non utilizzano tubeless , la ragione principale è stata la mancanza di ruote e/o copertoni pronti per tubeless, che ha riguardato un utente su tre. Il 25% degli intervistati ha dichiarato di non capire cosa comporta la configurazione di tubeless, oppure di ritenere che la configurazione sia troppo difficile. È interessante notare che il sondaggio ha rilevato che gli appassionati di mountain bike e di Ghiaia hanno il doppio delle probabilità di capire come impostare tubeless rispetto agli stradisti.

"Siamo tutti ciclisti qui a Muc-Off, quindi abbiamo avuto la nostra buona dose di forature nel corso degli anni. È il motivo per cui abbiamo sviluppato la nostra gamma tubeless e di protezioni contro le forature nel 2017, con l'obiettivo di rendere la messa a punto e la manutenzione il più indolore possibile. Il sondaggio mostra che il 60% del nostro pubblico si è convertito a un set up tubeless , e questo è un buon indicatore del fatto che stiamo raggiungendo l'obiettivo. Una volta che un ciclista passa a tubeless per la prima volta, raramente si guarda indietro, quindi il nostro obiettivo con questo sondaggio e con il lancio del nostro nuovo Tubeless & Puncture Protection Hub, è quello di educare i ciclisti, di abbattere quelle barriere iniziali e di fornire loro gli strumenti e le informazioni giuste, in modo che possano unirsi alla rivoluzione di tubeless e godere di una guida più libera dalle forature". Alex Trimnell, CEO di Muc-Off .

Per quanto riguarda gli strumenti e gli accessori per la riparazione delle forature che i ciclisti portano con sé in bicicletta, l'articolo più comune è la leva per pneumatici, con 3 su 4 che ne portano un set con sé per il viaggio. Oltre la metà degli intervistati ha dichiarato di portare con sé una camera d'aria di ricambio, una pompa, un attrezzo per la riparazione delle forature e/o una cartuccia di CO2. kite/o una cartuccia di CO2, e i ciclisti che non utilizzano il sitotubeless portano con sé un numero significativamente maggiore di articoli rispetto a quelli che utilizzano il sistema tubeless .

Non sorprende che il motivo più comune per cui i ciclisti di tubeless apprezzano l'utilizzo di tubeless sia la riduzione delle forature, seguito a ruota dal maggiore comfort (72%), mentre alcuni hanno dichiarato di apprezzare la "migliore trazione" (42%), la "maggiore resistenza al rotolamento" (35%) e il "risparmio di peso" (35%) che tubeless offre.

Oltre agli svantaggi delle camere d'aria in termini di forature evidenziati dal sondaggio, c'è anche da considerare l'impatto ambientale. A parte la produzione iniziale e la spedizione globale delle camere d'aria, l'indagine di Muc-Offha rilevato che i ciclisti devono sostituirle in media ogni 8 mesi. Statistica* ha registrato 6,5 milioni di ciclisti attivi nel Regno Unito nel 2021, quindi, combinando questi dati con quelli del sondaggio di Muc-Off, il 38% di coloro che utilizzano le camere d'aria ne ha utilizzate e gettate 3,5 milioni l'anno scorso: una quantità di gomma sufficiente per avvolgere tre pneumatici intorno al pianeta Terra ogni anno, solo dalle camere d'aria dei ciclisti britannici! Inoltre, il pubblico di appassionati di ciclismo di Muc-Offavrà una maggiore probabilità di adottare tubeless rispetto alla media nazionale, il che significa che il numero reale di camere d'aria scartate è probabilmente molto più alto.

Nel 2018, Muc-Off ha commissionato a Intertek, leader mondiale nell'Assicurazione Totale della Qualità, la creazione di un rapporto sull'impatto di CO2 del suo sigillante Tubeless . Il rapporto ha rilevato che il prodotto è positivo per il carbonio, il che significa che ha un beneficio ambientale maggiore dell'impatto della sua produzione. Intertek ha rilevato che "se un milione di pneumatici all'anno utilizzasse il sigillante per pneumatici Muc-Off al posto delle camere d'aria, il risparmio di CO2 sarebbe stimato in 0,4122 milioni di Kg di CO2 all'anno". Leggi il rapporto completo qui.

Che si tratti dei vantaggi per l'ambiente, della riduzione delle probabilità di foratura, del maggiore comfort di guida grazie alle pressioni più basse degli pneumatici, della migliore trazione o del fatto che i ciclisti possono portare meno cose con sé durante la corsa, i risultati del sondaggio dimostrano che i ciclisti che utilizzano un set up tubeless godono di un gran numero di vantaggi rispetto a quelli che utilizzano le camere d'aria.

A seguito dei risultati del sondaggio, Muc-Off ha lanciato un Tubeless & Puncture Protection Hub, con l'obiettivo di supportare ulteriormente il motociclista su quattro che non comprende i benefici di tubeless o si sente sopraffatto dalla prospettiva di convertirsi. L'hub, che è ora attivo, contiene guide curate, video, dimostrazioni di prodotti e persino un meccanico virtuale, ed è stato progettato per istruire i motociclisti su tutto, dalla riparazione delle forature a come completare un set-up completo di tubeless .

Il Tubeless & Puncture Protection HubMuc-Off continua la sua missione di abbattere le barriere per i ciclisti che desiderano convertirsi, rendendo la tecnologia di tubeless accessibile ai ciclisti di tutti i livelli, in tutte le discipline.

Scarica il pacchetto stampa contenente:

Contatto stampa:

Steve Fearn, responsabile senior delle comunicazioni di marketing

T +44779 547 3002 | E [email protected]

Su Muc-Off:

Nel 1991 Rex e Marilyn Trimnell hanno dato vita a X-Lite UK. Dopo aver progettato e prodotto la prima forcella a doppia corona del mondo Bicicletta , Rex creò uno spray perfettamente rosa per Pulisci kit. Per farla breve, il detergente di Rex era la cosa migliore dopo il pane a fette, e non passò molto tempo prima che la voce si spargesse e nascesse Muc-Off .

Oggi Muc-Off è il marchio di riferimento per i top rider. E, nel caso in cui non l'abbiate notato, in questi giorni si occupano di qualcosa di più del nostro detergente rosa originale.

Riferimenti esterni:

*https://www.statista.com/statistics/899206/cycling-participation-uk/#:~:text=Questa%20statistica%20mostra%20il%20numero%20di%20vacanze%20di%20tempo libero%2C%20in%20Inghilterra